LEZIONI WING

pacchetto da: €230,00

2H DI LEZIONE TEORIA + PRATICA

Tesseramento e attrezzatura inclusi

An incredible way to fly

Hai mai sentito parlare di wing foil o wing surf? Se ami il kitesurf o semplicemente sei attratto da acqua e vento questo è lo sport che fa per te.

Che cos'è il Wing Foil?


Il Wing foil o wing surf, è uno sport acquatico praticato in diversi spot ventosi d'Italia, come quelli presenti sul Lago di Iseo. La particolarità di questa disciplina è l’incredibile libertà di movimento rispetto al windsurf, che consente al rider di vivere un’esperienza unica. Grazie al foil e alla wing, ti sembrerà di semplicemente di volare sull'acqua.

I nostri corsi di avvicinamento al Wing Foil sono stati strutturati per essere fruibili a tutti: adatti sia a chi ha già esperienza con gli sport velici e acquatici, sia ai neofiti, ossia a coloro che non hanno alcuna esperienza in questo settore.

L’ala come abbiamo è completamente svincolata dalla tavola e viene tenuta dal rider grazie ad un boma o ad apposite maniglie situate nella parte centrale. Le dimensioni dell’ala variano chiaramente rispetto all’intensità del vento. La tavola deve possedere un buon litraggio per rendere possibile la partenza. Diventando man mano più esperti i rider tendono ad utilizzare tavole più piccole per manovre più radicali. Il foil è di dimensioni generose; le ali anteriori possono persino raggiungere i 2500 cm quadrati mentre quelli posteriori i 360.

Il Wing Foil è uno sport che non richiede una grande forza fisica, le fasi più impegnativa a livello di sforzo fisico è quella della partenza in cui il rider deve alzarsi in piedi sulla tavola. Nelle andature e nei cambi di direzione gli sforzi muscolari sono minimi.

Se siete curiosi di provare il Wing Foil nella meravigliosa cornice del Lago di Iseo, per volare sull’acqua spinti dalla forza del vento, liberi da qualsiasi vincolo fisso sia sulla la tavola che sulla la vela, non esitate a contattarci!

Wingfoil Lago di Iseo

Wingfoil Lago di Iseo

Enter the world of flying above water

Che cos'è il Kite Foil?


Il kite con Hydrofoil è una disciplina del kitesurfing che utilizza un'ala di kite e una tavola dotata di un foil (idroscafo), che permette di sollevarsi dall'acqua. Questo sistema consente di scivolare sopra la superficie dell'acqua, riducendo l'attrito e permettendo di raggiungere velocità più elevate con meno sforzo. Il foil è composto da un'ala submerged che genera portanza quando è in movimento, consentendo al rider di alzarsi in volo e navigare su acque più profonde. Questo rende il kite con idrofoil particolarmente interessante per le onde e per le condizioni di vento leggero, ampliando le possibilità di navigazione. Se vuoi sapere di più su tecniche, attrezzatura o condizioni ottimali, contattaci!

Kite Hydrofoil Lago di Iseo

Kite Hydrofoil Lago di Iseo